lunedì 26 agosto 2019

A Campi Bisenzio, preoccupatevi per la Rocca!

A Campi Bisenzio l'opposizione si preoccupa per il ratto dei reperti. Così recita Il Tirreno di oggi, che ha ben deciso di seguire questa nostra battaglia.

In quel di Campi bisogna invece preoccuparsi per la Rocca Strozzi, che sta crollando (mi sembra tra l'altro che sia stata presentata una mozione), immenso patrimonio da restaurare e valorizzare, e dove mettere i reperti che sono stati trovati nel territorio di Campi!

Datevi da fare, altro che reperti di Gonfienti alla Tinaia, che tra l'altro, oltre a essere sotto la Rocca, al momento da restaurare urgentemente, è a livello delle acque, confina con l'argine del Bisenzio, e mi sembra luogo poco sicuro per collocare reperti antichi.

Per favore non ne facciamo una questione di campanile, troppo facile!

Comunque, preciso che Primavera di Prato non è una associazione; l'adesione è libera e politicamente trasversale, e le firme vanno ormai verso 700.

Firmate!
http://chng.it/2LkbtCyhjV



3 commenti:

Paolo Gandola ha detto...


A Campi Bisenzio l’opposizione non sta certo con le mani in mano e per quanto riguarda Forza Italia sono anni che ci battiamo per tutelare e valorizzare la Rocca Strozzi. In seguito al sopralluogo effettuato e da noi richiesto, nel Giugno scorso abbiamo presentato specifica Mozione per ricercare i fondi per procedere alla ristrutturazione di tutto il compendio. Servono circa 10 milioni.
https://tuttosesto.net/campi-gandola-fi-mozione-per-rilanciare-il-restauro-della-rocca-strozzi/
Altresì non costituisce il vero affermare che il museo presso la Tinaia non potrà essere aperto perché crolla la Rocca. Il compendio, seppur oggi deve essere globalmente ristrutturato, è in sicurezza e le parti più precarie sono tutte adeguatamente puntellate.
Tanto si doveva,
Paolo Gandola, Capogruppo Forza Italia Campi Bisenzio

Maila Ermini ha detto...

Certo che costituisce il vero! La Rocca è puntellata? E' pericolante, in particolare nella zona nord-est proprio sopra la Tinaia!

Gianfelice D' Accolti gianfelicedaccolti@gmail.com ha detto...

Al gentile signor "Tanto si doveva" siamo arrivati a piu' di 1000 firme (1021 per la precisione in questo momento) e se si aspettavano i politici e le Forze Vattelapesca, col fagiolino che se ne riparlava di una questione tanto a cuore ai cittadini!
Vince la base. La Rocca crolla.

Incubo elettorale

Viaggiando per la città sono colpita dal numero esorbitante dai cartelloni pubblicitari dei candidati alla prossime elezioni amministrative ...