venerdì 23 agosto 2019

Perché insistiamo tanto sul Museo Etrusco a Prato


Questa è la civetta de Il Tirreno di Prato, che riportava l'articolone di ieri sulla raccolta di firme per un Museo Etrusco a Prato: in realtà, il Museo Etrusco non sarà nemmeno a Campi Bisenzio, perché come faranno a aprire, i signori e le signore della Soprintendenza, un museo alla Tinaia quando sopra la testa dei visitatori la Rocca Strozzi sta crollando? Dovranno prima certamente occuparsi di quest'ultima!

Intanto le firme crescono, cari signori che, come dicono a Roma, vi attaccate al fumo della pipa, e sono più di quelle che vi hanno portato a sedere nelle scranni comunali!

E se non si trovano i soldi per una stanzuccia al Museo del Pretorio di Prato per i resti etruschi di Gonfienti (ah, davvero, assessore, come è scritto nell'articolo, siete arrivati troppo tardi per la Soprintendenza? e voi i piedi, non li avete mica puntati, eh!) come faranno a trovare i soldi ora per rimettere a Campi Bisenzio in sesto la Rocca?

Continuate a dire le bugie e vi si allunga il naso, che sempre più vi allontana dal senso comune e dalla gente.

Cosa volete fare, lasciare la città di Prato allo schiavo-capitalismo dei cinesi e della rendita immobiliare dei vecchi astuti pratesi?

Cari amministratori che dite no a ogni possibile cambiamento di scenario economico e culturale,  che non volete investire in cultura, che siete appiattiti alle volontà di partito e ci negate ogni possibile scenario di futuro (in fondo col misero potere che è concesso alla politica ormai quello che potreste fare è solo questo, darci la possibilità di sperare e immaginare e lo negate!), vi candidate a essere, insieme a quelli che vi hanno preceduto, i corresponsabili del vuoto di questa città e della sua fine,  e non vi basteranno per contrastare il crollo né la movida né i vostri settembri,  fine che già è chiarissima e certa se non si cambia rotta.


Nessun commento:

Incubo elettorale

Viaggiando per la città sono colpita dal numero esorbitante dai cartelloni pubblicitari dei candidati alla prossime elezioni amministrative ...