venerdì 8 novembre 2019

Sindaco e Giunta, dove siete?

A Prato, dopo il tour elettorale, sono scomparsi tutti i protagonisti della commedia.
Qualcuno sa qualcosa del Sindaco e della Giunta?
Li avete visti da qualche parte, se si esclude qualche fiato sui social?

La città è preda di abbandono, disinteresse e traffico (altro che 'green projects"!), senza progetti per il futuro, senza scenari culturali di grande respiro o non so cosa, a parte qualche cartellone che ci mostrano ogni tanto per parlare di finti parchi e amenità varie.

E pur vero che gli amministratori locali non contano più nulla, ma almeno mostratevi in carne e ossa, fatevi vedere.

Sindaco e Giunta, dove siete?

1 commento:

Simone ha detto...

Tutto assai prevedibile. Non sono stupito: sono al secondo mandato, possono smettere anche prima dell'altra volta di darsi da fare . Torneranno a muoversi vistosamente a un annetto circa dalle prossime comunali, per preparare il terreno al sindaco della loro parte politica. Dall'altra parte abbiamo una opposizione schiacciata sulle posizioni della Lega, con personaggi a cui difficilmente farei amministrare un condominio, figuriamoci una città. Insomma: Prato è nel limbo in cui già langue da parecchi anni. Priva di reale propositività a livello regionale, non protagonista ma gregaria di terz'ordine nelle scelte strategiche per il suo territorio (Aereoporto di Peretola, collegamenti da e per Firenze, gestione dei rifiuti, mancanza degli uffici della motorizzazione...meglio fermarsi perché viene da piangere). Non basta certo stilare un piano operativo ( per altro pesantemente criticato e modificato da parte della Regione...si torna al discorso di prima) , farsi belli per qualche progetto che tutt'ora è in fase nemmeno di preliminari e chissà se mai verrà realizzato realmente per sentirsi a posto con la coscienza. Ma a molti pratesi nemmeno importa troppo. Basta lamentarsi un pò al bar in piazza del Comune, e poi farsi una bevuta nel localino di turno per tornare a pensare al proprio orticello.

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...