sabato 9 novembre 2019

Torna Porchetta Mission a La Baracca

Stasera, sabato 9 novembre, torna Porchetta Mission a La Baracca.


La Nazione, giovedì 7 novembre 2019

La Nazione, sabato 9 novembre 2019

______________

Foto che ho scattato durante lo spettacolo del 9 novembre alla Baracca.





3 commenti:

Gianfelice D' Accolti gianfelicedaccolti@gmail.com ha detto...

Maura, che ringrazio di cuore, mi invia la sua recensione.Grazie Maura!

“Porchetta Mission” è l’occasione per vedere uno spettacolo bellissimo dove la presenza di un solo attore ti fa percepire invece l’idea di una compagnia di vari attori, anzi, a volte un palcoscenico carico di attori non è completo come in questo caso.
Gianfelice D’Accolti, ci guida in un viaggio semi-immaginifico per raggiungere l'asteroide Porchetta, l'oratore arriva in sala come un ricercatore uno scienziato che sta per compiere un esperimento, poi si trasforma ed è ora comico, subdolo, trasformista, demone, pazzo, clown, non è facile divertire ed inquietare ma D’Accolti ci riesce.
Il testo inquieta, devia, non è di facile acquisizione ma la sua messa in scena lo fa diventare godibile anche da un punto di vista di puro spettacolo.
E’ bravissimo Gianfelice, sia nello scrivere che nel’ interpretare, usa molte corde e ci fa godere delle varie forme di strategie esistenti nel teatro per suscitare attenzione, per trasmettere!
E’fatto benissimo questo spettacolo seppure affronti un tema difficile da trattare. Ma D’Accolti lo affronta con grande disinvoltura, con competenza della materia e con grandi capacità attoriali.
D'altra parte siamo al Teatro La Baracca, dove le cose o si fanno bene o non si fanno! Bravo complimenti davvero, Maura





Gianfelice D' Accolti gianfelicedaccolti@gmail.com ha detto...

Mettero' qui a breve i commenti ricevuti dalle due repliche di Bari e Laterza (Taranto). Grande accoglienza e enorme gradimento. Bisogna andare fuori per essere apprezzati? No, certo, che anche a Prato apprezzano, indubbiamente, ma qui si soffre di quell'indifferenza delle istituzioni che congela e mette sotto naftalina le attivita' non promosse e santificate da loro stessi.
Segue...

Gianfelice D' Accolti gianfelicedaccolti@gmail.com ha detto...

dal Quaderno del Gradimento

Bari, 15 Novembre 2019, teatro Bravó

“Eccellente attore, interprete passionale”
“Simpatico, geniale, “pazzerello”” Grazie, Lilly.
“È stato duro seguirlo, ma molto bravo”, Lidianella
“Interprete eccellente, Spettacolo difficile…Ma resta!!” C.F.
“Grazie di tutto, sei immenso! (Quello dei dazi commerciali)” Luigi De Michele p.s. Spero ci si possa incontrare
“Un biglietto per un volo pindarico. / Un passaggio piacevole sulla via / dell’uomo sempre alla ricerca/ di una via di fuga dalla solitudine e / dalla noia di un tempo dato. / un esperimento esplosivo che sbircia il lato piu’ profondo della nostra umanità.” Peppino e Rossella.
“Quando il futuro diviene un incubo? Un delirio? Una farsa? Una commedia? Quien sabe…certamente il tuo corpo e la tua voce li abitano tutti…complimenti!!!”
“Bravo Bravo Bravo” Raffaello D’Accolti.
“Sei nutrimento per l’anima. E’ sempre un piacere vederti in scena. Bravo” Michele

Laterza (Taranto), 16 Novembre 2019, Circolo ARCI “Batti il tuo Tempo”

“Ottima interpretazione che dimostra profonde conoscenze dell’arte teatrale. Emozionante, trascendentale e profonda riflessione sulle problematiche attuali – un tentativo di eludere una realtà che ci soffoca e distrugge!!! Bravissimo !!! ” Vito M.
“Grazie per la Porchetta” Agostino
“Complimenti per la serata”.

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...