giovedì 22 ottobre 2020

Il delitto perfetto

Dagli spostamenti inutili del Ministro Speranza oggi siamo passati agli spostamenti non necessari suggeriti del Presidente del Consiglio Conte.

Mi spiegate quali sono? Andare al cinema, a teatro, al museo, come lo vogliamo definire, non necessario? Dobbiamo solo uscire a comprare il pane? O solo l'idraulico potrà per le urgenze? 

La gente non andrà più da nessuna parte e la chiusura ognuno se la farà da sé, e senza che il governo sborsi un centesimo visto che il "lockdown" non è stato dichiarato? 

Bravi. Dunque vedremo solo i tristi spettacoli della classe politica e di Netflix! A quando la chiusura del Parlamento? 

Non pagheremo neanche le tasse, e non ci sarà bisogno nemmeno di sciopero fiscale, perché senza guadagni, si chiude. La bancarotta? Avete un idea di quello che sta succedendo, non solo negli ospedali, ormai destinati solo ai malati di covid - per cui per curarsi d'altro bisogna andare in una struttura privata -, ma anche fuori?!  

Ma in realtà dei numeri di morti e infetti, cosa sappiamo? Praticamente nulla. Non abbiamo elementi per capire cosa sta succedendo, tantomeno quindi per capire e difenderci dalla malattia! 

E pure crediamo totalmente a quello che ci raccontano in modo violento e pasticciato, ben poco scientifico!, i media, gli specialisti in televisione (sic!), su Internet e, in pochissimi giorni, siamo già tutti di nuovo terrorizzati.

Il nostro corpo, dopo essere stato mercificato nel sistema del consumo, ora è invaso, "deciso", la pandemia ha permesso al potere di spazzare via tutto il sacro e l'intangibile che è in noi.

E mentre il potere ci invade,  impedisce il contatto fra noi, quello che noi vogliamo e scegliamo.

E in più, del numero dei suicidi, o dei morti per cancro, non si può parlare. E' vietato. Perché così si possa dire che il covid uccide, le misure imposte no.

Questo è il delitto perfetto.  Ed è più che una dittatura. Verità e realtà sono state uccise in un colpo solo.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...