mercoledì 15 marzo 2023

Prossimi due spettacoli alla Baracca (marzo-aprile 2023)

Credo che quest'anno alla Baracca sfioreremo un record di attività e di pubblico.  Certo, sempre nel nostro piccolo e periferico.

Si continua con due riprese: un classico della letteratura, LA BROCCA ROTTA di H.von Kleis,  una commedia presentata tutta intera da Gianfelice, meraviglioso.

E poi ritorna HO VISTO LE STELLE, viaggio nello zodiaco, perché la volta precedente non c'era spazio per tutti.

E dopo si va avanti. Tra pochi giorni conto di presentare il programma di primavera, fino a giugno. Dopodiché ci si riposa si fa per dire, direi di no perché si fa qualche girata fuori con gli spettacoli,  e si riprende a settembre - ottobre come sempre eccetera.  Sempre se Santa Pupa ci assiste.

SABATO 25 MARZO ore 21 

LA BROCCA ROTTA di Heinrich Von Kleist

per la riduzione, regia e interpretazione di Gianfelice D'Accolti  

Rappresentata da Goethe a Weimar nel 1808, La brocca rotta (Der zerbrochen Krug, pubblicata nel 1811), è una commedia che il drammaturgo tedesco Heinrich von Kleist scrisse nel 1806 ispirandosi ad una incisione di Jean Jacques Le Veau, "Il giudice o la brocca rotta" (Le juge ou la cruche cassée del 1782).
Per approfondimento e recensione, si legga qui:


SABATO 1 APRILE, ore 21
HO VISTO LE STELLEViaggio teatrale nello zodiaco 
di e con Maila Ermini
e con Nicoletta Zignani (esperta di astrologia)

Ho visto le stelle è un viaggio del tutto inaspettato in un campo in cui il teatro non entra quasi mai.  Anche se i temi dell'astrologia non sono affatto rari all'interno delle opere teatrali del passato, oggi il teatro raramente presta il palco allo zodiaco, almeno in questa forma, ché qui diventa provocazione, stimolo alla conoscenza e novità.
Frutto di un percorso originale e sui generis, è comunque uno spettacolo, e del teatro conterrà alcuni elementi comici.

Nessun commento:

Programmino di maggio 2024

  Questo, per ora , il programma di maggio alla Baracca: Sabato 4 maggio ore 21 LA MOSTRA PARLANTE TI MANDO AI CELESTINI (quinta replica) Sa...