sabato 11 marzo 2023

Un commento-recensione su La Misandra



Ancora lei, La Misandra. Grazie per questo bel commento-recensione, che ancora più gradito perché viene dal pubblico più attento ed esperto, che il teatro lo pratica. Arriva oggi, e stasera c'è la terza replica. Grazie, Maura Salvi.

(Ogni tanto qualcuno ci coccola, senza invidia, né cattiveria, né falsità. Sostiene il nostro lavoro, che non è sostenuto da nessuno).

Ho visto la Misandra con divertimento proprio per lo spettacolo che è in senso teatrale, ben fatto, ben scritto, non è facile catturare il pubblico con un argomento del genere. Io mi lascio andare spesso allo spettacolo, rido e mi diverto, poi magari tutto si ripresenta il giorno dopo, e allora dici: ma non ci ho capito niente? Ma lei viene interrogata o no? Perché tutti se ne vanno e non aspettano che torni dal suo bisognino fisiologico?

Ma la Misandra è la Mi- Sandra e tutti la vorrebbero per se, per farle dire ciò che nessuno avrebbe mai il coraggio di dire, la Mi – Sandra è colei che vorresti tutta per te, uomo o donna che tu sia! Le irriverenze ciò che abbiamo bisogno di dire ma non ne abbiamo il coraggio! Ed è comodo avere qualcuno che ce le tira fuori, che ci da un input liberatorio.

Ma il mio pensiero va alla Maila che sa costruire certi spettacoli in modo eccezionale c’è poco da fare, Maila fa teatro e qualcuno dirà che ho scoperto l’acqua calda ma no, non è così scontato che tutti coloro che stanno sui palchi e riempiono le sale sappiano fare teatro! Ma la Maila ha la formula come la Misandra e lei la rivela solo sul palcoscenico a chi sa leggerla!  (Maura Salvi).


Nessun commento:

Programmino di maggio 2024

  Questo, per ora , il programma di maggio alla Baracca: Sabato 4 maggio ore 21 LA MOSTRA PARLANTE TI MANDO AI CELESTINI (quinta replica) Sa...