martedì 11 novembre 2025

Indagine su un rotolo di carta igienica

 
Oggi La Nazione pubblica un articolo sull'ennesimo spregio di ieri alla Baracca. Grazie al giornale e a chi ci mostra solidarietà!
Qualcuno potrebbe dire: ma sono solo due rotoli di carta igienica! Certo. Proprio per questo.
E' soltanto uno spettacolo teatrale, Pasolini, che hanno voluto attaccare? Certo, e proprio per questo. In realtà colpiscono anche me e lo spazio, che è libero.
Ho fatto il conto degli attacchi che la Baracca ha ricevuto, e siamo sull'ordine di una quindicina almeno. (Di alcuni non ho nemmeno detto: per esempio, quello in coincidenza dello spettacolo La tessera verde di un anno fa, mi rigarono il plexiglas della bacheca ed fu necessario sostituirla. Non dissi nulla per non essere accusata poi di fare la solita "vetrina"!). 
Oltre ai quattro furti subiti, di cui uno molto sospetto!
Senza contare le offese e le denigrazioni verbali alla sottoscritta, come quelle per Gonfienti, per la Camminata, per la raccolta delle firme eccetera! 
 
Non ho alcuna intenzione di muovere i rotoli di carta igienica dal Pereto, vi rimarranno chissà per quanto tempo. Perché? Perché sto svolgendo un'indagine accurata sul tipo di carta, sulla posizione dei rotoli, su come e da dove sono stati lanciati eccetera. Vi terrò informati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fai benissimo a denunciare. In realtà sono piccole intimidazioni, che se non si reagisce, possono risultare efficaci.
Cinzia

Anonimo ha detto...

Non sono piccole intimidazioni, ma gravi intimidazioni. Mi dispiace molto per quello che è successo ed esprimo tutta la mia solidarietà a Maila e Gianfelice. Un fatto increscioso e amaro che una volta di più però dimostra e afferma quanto la baracca sia un teatro autenticamente pasoliniano. Bene fate a non rimuovere e indagare.
Un abbraccio a Voi,
Luca

Teatro come archeologia

Voglio specificare che Scaramànzia , con cui torno in scena domani alla Baracca, è a tutti gli effetti uno spettacolo comico inteso classica...