venerdì 20 novembre 2009

Come a Gonfienti si declina il verbo 'occultare'


Oggi pomeriggio ho visto la domus etrusca, i bellissimi reperti, addirittura la kylix, tutto molto emozionante.

E' stata una concessione al popolino proprio alla vigilia del mio spettacolo Gonfienti, storia di una battaglia..

La visita era organizzata da Arci e altre associazioni del cosiddetto 'Tavolo per Gonfienti', in collaborazione con il "Parco della Piana".

Peccato che l'ispettrice Poggesi non abbia detto tutta la verità, che la visita sia stata in realtà solo un bellissimo e indimenticabile diversivo.

Non si è detto, per esempio, che mentre la strada che passa davanti alla domus si vuole far riemergere, in luogo vicino, il decumano di dieci metri è stato ricoperto, con tanto di permesso della Soprintendenza, da un enorme magazzino-merci.

Domani e domenica, al mio spettacolo, racconterò tutti i risvolti e quelle cose che l'ispettrice Poggesi - che tratta la domus e i reperti come cosa sua, ma sarà per eccesso di affetto - si è dimenticata di raccontare.

Abbiamo visto che a Gonfienti hanno risistemato il Tabernacolo e il Lavatoio.
Ma il merito, rettifico quanto dichiarato da qualcuno, è del video Gonfienti muore.


Maila Ermini

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...