mercoledì 29 luglio 2020

Controdiva a Officina Giovani, com'è andata



Ho avuto qualche difficoltà a recitare ieri a Officina Giovani a Prato- luogo prescelto per gli spettacoli estivi per rispettare le misure anticovid - per il rumore della centrale termica al lato del palco, per le voci di uomini che risuonavano alle mie spalle (operai della fabbrica accanto?), ma il pubblico,  pochi presenti, ha molto gradito lo spettacolo  sulla Calamai, Controdiva, e non si è accorto di niente. 
Per il resto bene; tra l'altro non mancava la brezza che rendeva ancor più leggeri gli abiti della diva, e leniva l'affanno.
Qui sotto trascrivo commenti davvero favorevoli che mi ripagano della fatica, anche proprio per la "durezza" del testo che tutti hanno dichiarato di apprezzare, intervallato da alcune canzoni popolari. 

In fondo pubblico le fotografie dello spettacolo scattate a Officina Giovani, non so chi siano gli autori, ma certamente a cura del Comune.

Commenti:

Bellissimo il testo, fantastica interpretazione e bella e gradevole voce toscana. (P. Cappellini).
Molto brava. Ottimo testo. Auguro tutto il meglio. (S.Picini).
Bravissima, interpretazione perfetta e molto bello il testo. Grazie! (Odette Sassone)
Un grazie Maila per questa bellissima ora di arte pura nella nostra Prato e con la tua ineguagliabile bravura. (G. Mulinacci). 
"Ma che spettacolo! Mi è piaciuto tutto: testo, interpretazione, e la sua incantevole voce. (M.Santini).










1 commento:

Anonimo ha detto...

Maila é stata superba: nonostante il testo non sia tra i piú godibili e facili, qui l'interpretazione l'ha fatta da padrona: il disegno di una conversazione raffinata ma quotidiana, meditata ed apparentemente leggera, aristocraticamente popolare, imprevedibile e non scontata; ero stupito, nonostante avessi assistito alle precedenti repliche. Un suono, ha trovato Maila, da grande concertista dell'animo umano. L'attrice Calamai é stato il pretesto per disegnare archi e campate di rapporti di potere, di interesse, e anche di storia e di arte. Una grande prova, davvero. Questa cittá che ci nasconde i suoi monumenti - I NOSTRI MONUMENTI - non la merita.
Gianfelice D'Accolti

Quinta replica di "Ti mando ai celestini", la Mostra Parlante

Quinta replica di Ti mando ai Celestini , La Mostra Parlante . Piccolo record de La Baracca.  L'articolo appare oggi su "La Nazione...