martedì 7 luglio 2020

Noticine alla presentazione del mio teatro


Sabato 11 luglio ore 11 presento, informalmente, insieme ad alcuni amici e a coloro che vorranno esserci, l'edizione (quasi, molto quasi) completa delle mie opere, suddivise in due volumi.
Non è insomma "tutto il teatro" che ho scritto, ma sì quello che è stato più significativo negli ultimi anni e che ho voluto lasciare ai "postumi".
Costo: fatica immane, sfinitezza pandemica, anche perché si tratta di opere teatrali che, come qualcuno sa, sono difficilissime da rendere roba adattabile alla stampa, in particolare per chi scrive, mette in scena e recita: i copioni sono quanto di più ribelle che ci sia all'edizione ultima, quella che appunto si dà alle stampe; modifiche, cambiamenti, ripensamenti; ortografia bizzarra, assurdità, indicazioni sceniche oltre alle didascalie...

Ho pubblicato ora perché da Roma mi hanno detto che non ci sarà un'altra occasione, ché anzi è rarissimo che a un autore drammatico si conceda tanto onore (leggi soldi, che poi come sempre son pochini!), e quindi "si sbrighi, entro ottobre al massimo massimo".

Grazie al Covid-19 sono arrivata in anticipo.

Invito tutti, anche se non acquisterete i due volumi; anzi, non ho nessuna smania che li acquistiate.
I soldi ricavati andranno al Teatro La Baracca, al "Fondo Sussistenza Teatro di Campagna" (che qualcuno ha ridotto in acronimo creativo:ForseTeCampa). E basta.

Nessun commento:

Quinta replica di "Ti mando ai celestini", la Mostra Parlante

Quinta replica di Ti mando ai Celestini , La Mostra Parlante . Piccolo record de La Baracca.  L'articolo appare oggi su "La Nazione...