lunedì 27 luglio 2020

Che fine ha fatto il monumento a Federico II di Bolano a Prato?





















Il monumento di Italo Bolano dedicato a Federico II, posto sulla rotonda di Galcetello della Tangenziale a Prato, è scomparso da qualche giorno. E' rimasto solo il piedistallo.


Mi chiedo:
1. E' in restauro?
2. E' stato rubato?
3. L'amministrazione ha deciso di rimuoverlo per qualche motivo?

Italo Bolano, contattato,  è ignaro di tutto ciò, e non risulta alcuna comunicazione ufficiale da nessuna parte relativa al monumento stesso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fa parte della saga "monumenti dei pratesi negati ai pratesi" tipo Gonfienti tanto per dirne una; ma stavolta, zitti zitti piano piano senza far rumore e (loro) senza alzare polveroni, hanno trasferito il monumento di Bolano in "mani sicure" che non si sa a chi appartengano, ma sono "sicure"; dopodomani si fotteranno il sacro cingolo della Madonna? No! quello no, altrimenti come ri-consolidare potere laico col potere clericale, come fanno da secoli? Per fottersi il sacro cingolo ci vuole come minimo la banda della Magliana, ma il sindacone svanitello si guarda bene dal dare via libera a furtoni del genere: il sacro non si tocca. Semmai Federico che era un oppositore del potere papalino...ueh? vuoi vedere che sono stati i nuovi difensori della Chiesa Romana a fottersi Federico di Bolano? puó essere?

Formaldeide

Quinta replica di "Ti mando ai celestini", la Mostra Parlante

Quinta replica di Ti mando ai Celestini , La Mostra Parlante . Piccolo record de La Baracca.  L'articolo appare oggi su "La Nazione...