mercoledì 26 gennaio 2022

Guerra e passaporto verde

Mentre il nostro governo è impegnato a eleggere un altro rappresentante del potere non democratico,  nessuno si preoccupa della guerra che si sta preparando a est, in Ucraina, con le armi atomiche? Sono basita.

Con siffatta guerra che si annuncia, con il disastro santario e umano che hanno creato, con l'eliminazione del passaporto verde in altre parti di Europa perché non efficace, con il virus derubricato ormai a influenza stagionale, le azioni e le dichiarazioni dei governanti contro i non vaccinati appaiono totalmente ridicole, superate, insulse, dannose.  

Speriamo che cada il governo, che litighino per qualcosa. Che non rimanga più nulla della loro disastrosa politica. Che sia tutto annientato.

Già. Ma dopo aver scelto il presidente della Repubblica, se i venti di guerra non cessano, i parlamentari dovranno votare sull'uso delle basi militari della NATO, e diranno tutti di sì.


Nessun commento:

Rammentino per la quinta replica della Mostra Parlante Ti mando ai celestini

Qualcuno - è la newsletter del Comune di Prato - si dimentica di ricordare questa quinta replica, e lo faccio di nuovo io. (Seguo Leopardi)....