venerdì 11 maggio 2012

Assessore Anna Beltrame: alla propaganda

Anche quest'anno faremo una breve rassegna di spettacoli al Pereto del Teatro La Baracca.
Dato l'alto gradimento degli anni passati, ci sentiamo invogliati a ripetere: saranno quattro spettacoli, di cui presto darò notizia.

Gli spettacoli sono fatti completamente a spese del Teatro La Baracca.

Ho chiesto all'Assessorato alla Cultura lo spazio nella brochure degli eventi estivi, ma mi è stato risposto di no. Che l'Assessorato quest'anno promuove solo quelli che organizza l'Assessorato alla Cultura.

Tutto questo è inaccettabile. L'Assessorato alla Cultura del Comune è assessore di tutti, non solo della sua giunta o di una parte della cittadinanza.

Ha il dovere di promuovere tutte le attività del territorio, quanto meno di farle conoscere, anche quelle che non escono dal suo cappello magico.

Lei dunque, in quanto rappresenta il Comune, utilizza i soldi di tutti noi, ha il dovere di rappresentare anche il Teatro la Baracca, che pure non le piace e dove non è mai stata.

Dice poi che la brochure degli eventi estivi si compone di  tante pagine, di così tante attività, che non ci sarà spazio più nel 'librone' che illustra i prodotti culturali della mensa estiva.

Credo sia opportuno aggiungere una pagina, perché è nostro diritto avere lo spazio, tanto più che per le nostre attività non facciamo spendere un euro al 'suo' Comune.

Ho il sospetto che tutta questa farcitura di eventi, per cui non ci sarebbe spazio informativo per noi, si annunci come un tappeto elettorale per il sindaco, un po' come Pratopartecipa, inutile salotto per la cittadinanza, che è fatto ad uso e consumo dell'immagine del 'primo cittadino'. Tutto con i nostri soldi.

L'assessore alla cultura non sembra far cultura per noi, ma piuttosto PROPAGANDA per il sindaco, da cui è stata nominata assessore.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma questa Anna Beltrame non è nemmeno stata eletta dai cittadini...E' una nominata, come il Nesi peraltro.

Ma guarda, sai cosa penso? Che è meglio non far parte della frittura mista di questo assessorato, molto meglio così.

Anonimo ha detto...

Voglio aggiungere il mio nome, quella che ha scritto il commento precedente.
Ciao
Lucia Caprio

Anonimo ha detto...

Sì, molto meglio non far parte di quella brochure, che sono sempre fatte male e confusionarie.

Fate un ciclostilato, come ai vecchi tempi, e basta.

Altrimenti basta informare via internet.

Sindaco Cenni e compagnia, dimettetevi.

Non andremo a Pratoincontra, se la canteranno in quattro gatti più quattro!

Simona


Simona Larini

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...