venerdì 21 novembre 2008

Commento di "Primavera": ieri sera a La Baracca

Ieri sera, 20 novembre, a la Baracca ha avuto luogo la prima assemblea organizzata da Municipio Verde. Ha moderato la serata Riccardo Bonajuti, con una introduzione chiara e incisiva, spiegando cos’è Municipio Verde e quali sono le sue finalità.Personalmente ho lanciato la proposta della lista civica Primavera di Prato ( il programma si può leggere nel primo post).
Il prossimo incontro, credo più concreto di questo primo, avrà luogo giovedì 4 dicembre prossimo, sempre a La Baracca, alle ore 21.Fulvio Silvestrini uscendo ha detto: ‘E’ di buon auspicio che una lista civica nasca in un teatro”.Effettivamente il luogo ha condizionato in bene la serata. Il clima era positivo, civile, costruttivo. Sono intervenuti alcuni rappresentati di comitati cittadini, ma anche di Legambiente, singoli cittadini. Si è parlato della città etrusca, dei rifiuti, della scuola, delle impossibili adozioni (ieri era la ‘giornata internazionale dell’infanzia’) Il Prof. Centauro ha fatto conoscere la sua Carta dei diritti dei beni storico-ambientali e del paesaggio. (la potete consultare su www.larispulenas.it – Iniziative).Spero che non ci faremo intimorire dalle continue frustrazioni che abbiamo vissuto in questi anni; mantenere la calma e la fermezza delle idee aiuterà il cambiamento.Come ho detto nel mio intervento, la spinta etico-morale, la forza e la chiarezza delle idee sarà il nostro conto in banca. Non abbiamo altro.
Approfitto di questo post per ricordare che la prossima proiezione del documentario Gonfienti muore è prevista per sabato 10 gennaio 2009, a La Baracca, ore 21. Ingresso libero.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...