giovedì 5 febbraio 2009

Saggezza di macellaio

Stasera il macellaio, mentre mi butta la ciccia in borsa, mi dice:
-Guarda, tu sei l’unica, qui nessuno si porta la borsa da casa, come fai tu. Nessuno. Io ho provato a dare in regalo le borse di stoffa, a Natale e per più anni, ma non ho visto nessuno ritornare con quelle borse, né andare da un’altra parte. Qui tutti vogliono la busta di plastica, e anche se hanno un pacchettino piccolissimo da portar via, te la chiedono. Come si fa? Molti si lamentano dei rifiuti, degli inceneritori, che non li vogliono, ma bisogna cominciare noi a farne di meno, anche nel piccolo piccolissimo. Altrimenti… -

E’ una vecchia storia. L'impegno va portato a casa, e senza la busta di plastica. E' questo il programma elettorale che ancora non ho letto, che non c'è.

Maila

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...