giovedì 26 febbraio 2009

Un marziano ci dà la sveglia

Che Italia è mai questa?
Si fa un referendum contro il nucleare, e un signorotto di Provincia assurto a RAS inter-nazional-popolare fa un accordo con gli alleati francesi, mentre tutto il mondo si orienta verso le energie rinnovabili, per costruire un buon numero di centrali nucleari in Italia, (e dove?), tanto poi per foraggiare il mercato delle scorie radioattive, anch'esse gestite da organizzazioni criminali.
Lo stesso signorotto di Provincia sguinzaglia la giornalistaglia televisiva per dare credibilità ad un suo personale sogno di grandezza: comprarsi l'eternità del ricordo imperituro del mondo, costruendo un ponte; incidere il proprio nome nella storia costruendo un passaggio sul mare, operazione che lascia perplessi tutti, e che si rivelerà una torre di Babele, di cui però non si assumerà nessuno la colpa, perché intanto il signorotto sará morto. Poi, questi dice a quell'altro, l'Alto Ministro dal nome esplicativo, "si faccia piazza pulita con gli scioperi"! E poi, come se non bastasse, si autorizzano le ronde - amichevolmente disarmate - per fare contenti quegli altri signorotti, quelli che si sono inventata una geografia tutta personale, e difendere i loro interessi di evasori delle tasse e sfruttatori del lavoro nero.
Ma non basta: c'è il papino tedesco, che ne combina una ogni due giorni, e che potrebbe starsene un pò più trincerato nelle sue stanze, a godersi la grande pittura da cui é circondato, e fare penitenza in nome degli Dei.
Non se ne puó piú: italiani televisivi e ipersclerotici, SVEGLIATEVI!
Io boicotterò d'oggi in poi, astenendomi dall'uso e dalla frequentazione:
1) I Grandi supermercati
2) Le Banche
3) Le televisioni
4) Le chiese dove non si ascolti una buona omelia
5) I best-sellers
6) I film di cassetta e le Multisala
7) ogni conversazione senza senso
8) ogni spettacolo artistico senza senso, facendo uso del fischio e del pernacchio, se necessario9) ogni forma di commercializzazione che sia tesa alla ricerca di predominio e sopraffazione del prossimo
10) L'uso del turpiloquio, che impedisce il ragionamento e indebolisce il pensiero.
Nucleare, Ponte sullo Stretto, No-Scioperi, Ronde, Papini vari: tutto ciò non si chiama Neo-Fascismo?
Un marziano a Roma

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...