martedì 29 gennaio 2019

C'è Grillo

Ho visto volentieri - in streaming -  lo spettacolo "C'è Grillo", che ha ripercorso la carriera del comico genovese. 
Spero che ne facciano altri simili con altri comici,  sì che quelli attuali possano dimostrare di essere diversi dagli occupanti della TV che li hanno preceduti.
La carrellata ha mostrato che certi temi politici - come quelli ecologici, ma anche altri propriamente di 'sinistra' - erano presenti già in tempi non sospetti, quando il genovese era ancora un pupillo del presentatore Baudo e non era 'sceso' in politica.

La trasmissione ha dato certamente un po' di fiato al Movimento 5 Stelle (checché ne dicano i giornaloni), soffocata dall'istrionico Salvini e dalla sua politica destro-tematica (straniero/confini/identità/Nazione), che fa molto presa sui cittadini esiliati e impoveriti da anni di forzata globalizzazione (che però la Lega coltiva nascostamente in altro modo, diciamo su altri binari...).

Il Movimento 5 Stelle soffre tanto del ritiro dalle scene politiche, almeno in parte, del suo fondatore, e per risollevare un po' su le sue sorti il comico dovrà tornare sui palchi, e non dei teatri.


Nessun commento:

Quinta replica di "Ti mando ai celestini", la Mostra Parlante

Quinta replica di Ti mando ai Celestini , La Mostra Parlante . Piccolo record de La Baracca.  L'articolo appare oggi su "La Nazione...