mercoledì 6 febbraio 2019

Ampliamento dell'aeroporto di Firenze, morte della Piana

Sembra che ci sia il via libera per l'ampliamento dell'aeroporto di Firenze.
Ma questo aeroporto ampliato, grasso e bello come vuole Nardella, come hanno sempre voluto Lega, Forza Italia e PD, non era visto negativamente, come fumo agli occhi da M5S? E dunque non si dice niente? Non si scende in piazza per farsi sentire?
Ma siete tutti d'accordo così spudoratamente?

Stanno distruggendo tutta la Piana da Firenze a Pistoia, tutta, recando un danno irreversibile al territorio attorno alla grande Firenze, Firenze mangia territori limitrofi (e tutti succubi e silenti, 'sti inetti!), piena sempre più di turisti e svuotata di fiorentini, una città inutile, una città vetrina.

Mentre sono impegnati a fermare gli sbarchi, mentre sono impegnati nella sicurezza (molto più facile parlare di questo, no?), i politici attuali, in massa, fanno a gara per creare le condizioni per maggiore insicurezza, bruttura, squallore, isolamento sostenendo progetti come l'ampliamento dell'aeroporto: altrimenti su cosa e come farebbero le loro campagne elettorali? Quali spauracchi agiterebbero? Di cosa parlerebbero, dei danni eco-antropologici irreversibili che stanno contribuendo a produrre?

Ma ve lo ricordate il Parco Agricolo della Piana? Quante balle ci hanno raccontato!
Ma che parco del cavolo è questo, che io non posso in nessun modo, senza mettere a repentaglio la mia vita, andare a piedi o in bici da Pistoia a Firenze, che le strade sono tutte violentate dal traffico?

Non daremo il voto a nessuno di questi distruttori del nostro futuro.
A nessuno. 
Non batteremo le nostre lingue sui loro tamburi!


Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...