mercoledì 18 gennaio 2023

Petizione per la riapertura dell'indagine sulla morte di Pasolini



Lo disse per primo Citti: Pasolini andò a Ostia per recuperare le pizze del film di Salò. Fu un furto su commissione per attirare Pasolini in un tranello.

Ne sono sempre stata convinta.

Ora lo confermano le recentissime dichiarazioni di un ex della Banda della Magliana, Maurizio Abbatino, e per questo il legale della famiglia Pasolini chiede di riaprire le indagini.

Sarà la volta della verità per un assassinio così atroce e devastante per la nostra Storia?

L'avvocato Maccioni dichiara: "Per questo motivo ci appelliamo affinché, a 47 anni dall'omicidio di Pasolini, la Magistratura disponga la riapertura delle indagini per arrivare alla verità. Vogliamo sapere come, perché e da chi è stato ucciso Pier Paolo Pasolini.  

Una risposta che pretende ogni cittadino, che sosterrà la nostra battaglia firmando questa nuova petizione che è accessibile al sito change.org. Una volta raccolte le firme necessarie presenterò una istanza il prossimo 5 marzo a 101 anni dalla nascita del grande intellettuale". 


Nessun commento:

"Lettere di tedeschi": primo spettacolo alla Baracca del 2025

Il primo spettacolo del 2025 alla Baracca, con cui poi andremo in tournée. Chi vuole può già prenotare.  Non è prevista replica a breve perc...