venerdì 29 settembre 2023

Quando mi lascerà il vostro amore bianco?

 "Tutto quello che vi do è odio e tutto quello che mi restituite è comprensione. Pensate che sia quello che voglio? Io non voglio essere amato dalle mammolette come voi. So che voi siete il nemico. Non avete voluto odiarmi per il mio colore, così sono diventato comunista, e proprio per il mio amaro passato mi avete amato di più...Così sono diventato omosessuale! Certo che ero divenuto un invertito perché non potevo svolgere un compito normale nella società bianca, e voi mi avete amato di più. Così sono diventato oppiomane perché mi era stata negata ogni possibilità; e voi mi avete amato ancora di più. Quando mi lascerà il vostro amore bianco? Non vuole darmi la possibilità di diventare comunista, mi priva della libera scelta di essere un omosessuale e mi deruba della volontà di essere oppiomane. Fa tutto per me; non mi lascia nulla da fare". (Jules Feiffer. Anche il cortometraggio - premiato con un Oscar - è suo).



Nessun commento:

Prossimo programma della Baracca

Sabato 11 maggio ore 21 Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI (sesta e ultima replica della stagione) Sabato 18 maggio ore 21,15 MADDALENA I...