giovedì 18 ottobre 2012

I ciclisti sotto i ponti; gli automobilisti sopra, sui viadotti

Le dichiarazioni dell'assessore Caverni contro la raccolta di firme per l'eliminazione del passaggio sotto il ponte Datini  della ciclabile a viale Galilei a Prato, imposto dall'amministrazione comunale per facilitare la 'svolta a destra' del traffico delle automobili, non fanno altro che dimostrare, semmai ce ne fosse stato bisogno, della mentalità 'cavernicola' degli amministratori pratesi, che considerano l'andare in bicicletta come pratica ludico-ricreativa!

Secondo l'assessore i pratesi vanno in bicicletta solo per trastullarsi, e quindi possono passare tranquillamente sotto il ponte Datini, di notte al buio, in mezzo alle nutrie e alle pantecane, magari con il brivido del rischio di agguato e con una pendenza degna di Bartali!

Dice che presto metteranno le luci e in sicurezza tutto: certo, prima si impone il percorso e poi si mette in sicurezza.

E tutto per far scorrere i poveri pratesi macchina-dipendenti. Bravo assessore, si fa così per aumentare l'inquinamento. Prato è proprio in linea con l'Europa.

I ciclisti sotto i ponti; gli automobilisti sopra, sui viadotti.

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...