lunedì 1 ottobre 2012

Visionaria pagata con i soldi 'di riserva'

Ricevo questo comunicato dal consigliere Aurelio Donzella di IdV.
Il grande 'successo' del settembre pratese organizzato dal sindaco Cenni e strombazzato ai quattro venti è stato pagato con i fondi di riserva del Comune? E' così?
Bravi, non c'è che dire, un bel successo per i cittadini pratesi!

"Ieri 28 Settembre 2012 il Consiglio Comunale ha approvato la variazione di bilancio e la verifica degli equilibri inerenti il bilancio di previsione. Il motivo della variazione e dei riequilibri stava nella riduzione delle entrate previste e nell’ aumento delle uscite programmate. Le entrate non sono quelle previste, anche perchè le alienazioni del patrimonio comunale, logicamente non hanno dato i proventi sperati.
Il fatto più eclatante è che per trovare i 112 mila euro per quel “meraviglioso” spettacolo che è stato “Visionaria” , questi, sono stati prelevati dal fondo di riserva: proprio così! Grazie a “visionaria” se domani viene un’ alluvione o un altro evento calamitoso, non ci sono quattrini per farvi fronte.
I cittadini ignorano queste cose. Per rinsanguare il fondo di riserva sono stati impiegati i proventi relativi all’ accordo con Consiag ed Estra e quelli versati da Toscana Gas per l’ acquisizione della manutenzione della rete.
Queste sono entrate “occasionali” e non ripetitive: questo tipo di risorse deve essere adibito ad investimenti e non alla copertura delle spese correnti.
Pertanto nel corso del dibattito, richiamate le suddette considerazioni e preannunciato logicamente il mio voto contrario, ho fatto questa considerazione:” secondo il banale senso comune, direte che la mia contrarietà è perché sto all’ opposizione, ma non so come i consiglieri di maggioranza metteranno a tacere la propria coscienza approvando questi provvedimenti, solo per ubbidire alla logica ottusa degli schieramenti”.
AURELIO DONZELLA


Nessun commento:

Programmino di maggio 2024

  Questo, per ora , il programma di maggio alla Baracca: Sabato 4 maggio ore 21 LA MOSTRA PARLANTE TI MANDO AI CELESTINI (quinta replica) Sa...