sabato 1 marzo 2014

Giacomelli e il nulla di nuovo del Rottamatore fiorentino

Con la nomina, importante, del parlamentare Giancomelli a sottosegretario delle Telecomunicazioni - parlo di lui perché è pratese, ma il discorso si potrebbe estendere ad altri sottosegretari - si vede la vera faccia, la continuità del potere, come il Rottamatore non rottami proprio nulla.

Insomma, una volta qua una volta là, ci ritroviamo sempre le stesse facce di questi eterni parlamentari, eterni occupanti delle pagine dei giornali, e a vario modo della nostra vita.

Magari li incontriamo poi, scaduto il mandato, a dirigere qualcosa di cui non sappiamo come sia stato possibile, vedi la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo, la ex-parlamentare Magnolfi, anche lei, come Giacomelli, ex-Margherita, che non s'era mai occupata di teatro nella sua vita fino a quella nomina.

Eccetera eccetera.

Matteo Renzi, il nulla liquido con un vestitino nuovo striminzito striminzito, che non la può dare a bere a nessuno.

Così sarà con Biffoni, sua emanazione. Ci ritroveremo sempre gli stessi; e, se giovani messi a salvar la facciata del rinnovamento, pronti a essere più lealisti del re.

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...