lunedì 15 dicembre 2008

Bu-Giardi

Sotto la pioggia battente un gruppo di cittadini aspettava l'arrivo dell'Assessore al Traffico.
L'incontro era previsto presso un circolo Arci, di Casale, credo.
L'Assessore, nonostante i manifesti affissi per il paese in formato A3 che l'annunciavano per lunedì 15, non si presentò.
Qualcuno disse -forse la banconista - che l'incontro sarebbe stato rimandato. Naturalmente in data da stabilire.

Peccato.
Sotto la pioggia battente i cittadini della città avrebbero fatto molte domande all'Assessore al Traffico: per esempio, che il traffico impostato di recente era tutto sbagliato. Che divideva Casale da Tobbiana da Vergaio da Galciana da San Giusto dalle Badie da da da...su su fino al Nord più Nord della città.
Che le macchine sfrecciavano ancor più impazzite, pronte a falciare il prossimo pedone o l'incauto ciclista che si fosse permesso di passare da Casale a Tobbiana a piedi o in bici appunto, per cui NON ESISTE UN PASSAGGIO IN SICUREZZA.
Le vecchiette erano le più arrabbiate, per questa assenza, e brandivano gli ombrelli grondanti pioggia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I signori, o meglio assessori Bu-Giardi, riempiono il Paese, non solo Casale di Prato. I signori, o meglio dis-assessori Bu-Giardi, disattendono in continuazione. Troppa pioggia, segue comunicato stampa: l'assessore al traffico Giardi in veritá intrappolato dal traffico, l'assessore Giardi intrappolato dalla troppa pioggia. Bu.
Un Marziano a Roma

Dai Celestini a Levi

  Ieri,  in occasione dello spettacolo dei venti anni dei Celestini, in cui ho riproposto La Mostra Parlante "Ti mando ai celestini...