giovedì 12 ottobre 2017

Ancora sulla 3a Camminata per Gonfienti

Ricordo che domenica 15 ottobre, ore 14,30, ci ritroviamo in piazza del Comune di Prato per la 3a Camminata per Gonfienti, al fine di sensibilizzare sul nostro patrimonio archeologico cittadino, lasciato nel più profondo dimenticatoio.

Preciso che non ci sono partiti né movimenti politici 'dietro' di noi; non patrociniamo nessuno né ne siamo patrocinati. Siamo poche persone interessate a che il nostro patrimonio culturale non resti sotterrato definitivamente da interessi più grandi. Come purtroppo in gran parte è già avvenuto. E anche, per smuovere dall'indifferenza, che ormai sembra essere il sentimento prevalente nella cittadinanza riguardo le questioni culturali.

Anzi, nessun partito o movimento, almeno con i suoi rappresentanti comunali o regionali, ha mai partecipato alla camminata, anche se ne potevano condividere le istanze, come a voler marcare la distanza fra loro e la cosiddetta società civile.
I rappresentanti dei partiti  o movimenti sono presenti dove appare il loro rispettivo marchio, confondendo totalmente, a mio parere, il loro ruolo e anche, il senso della politica, avvalorando l'ipotesi strumentale della loro attività e il forte condizionamento dall'alto.
Spero, questa volta, di essere smentita.

La camminata è dedicata a Fiorenzo Gei. Nel breve video la moglie di Fiorenzo, Rosella, ne dà l'annuncio durante la camminata con musica a Casa Bastone sulla Calvana che ha avuto luogo domenica scorsa proprio in ricordo del caro Fiorenzo.



Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...