venerdì 23 agosto 2013

Cardillo alla Cultura

Una delle scoperte recenti, dopo il NO della Regione Toscana, tramite la longa manus dell'Ufficio Cultura della Regione, è che la ex-presidente del teatro Metastasio, Gerarldina Cardillo, dopo essere stata Assessore alla Cultura della Provincia di Prato (quando la Provincia contava qualcosa), dopo essere stata Presidente del Teatro Metastasio, dopo aver annunciato che sarebbe ritornata, in quanto ostetrica, all'ospedale di Prato a lavorare (1) la ritroviamo all'Ufficio Cultura, Settore Spettacolo, e in una posizione importante. Lei è stata la segretaria dei magici quattro della giuria nell'atto di dire chi fosse unto o meno dalla signoria e che quindi ha negato al Teatro La Baracca la residenza, e magari lei stessa li ha indicati, visto che, parlando con lei, ha dimostrato di conoscerli bene.
Come ha fatto la signora Cardillo a diventare dipendente dell'Ufficio Cultura della Regione? Semplice, ci sarà sicuramente stato un concorso. Di cui però non abbiamo saputo né riesco a ritrovare traccia.


Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...