sabato 2 luglio 2011

Una volta tanto

Comunicato del Teatro La Baracca

Una volta tanto il sito internet del Comune di Prato dà voce a noi e a quello che facciamo, al contributo che diamo alla cultura di questa città mettendo la notizia dello spettacolo di domani, L'uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello, con Gianfelice D'Accolti, in evidenza.

Il Teatro La Baracca è un teatro privato, è controcorrente e scomodo, ma è comunque una voce che appartiene alla città, e che porta il nome di Prato in tutta Italia e in Europa.

E' giustamente inserito nella Pratestate!

Ricordo che noi organizziamo la stagione con i contributi comunali e regionali per un totale complessivo  di 6 mila euri circa per il 2011, ma per quali e quanti spettacoli? Abbiamo perso il conto!(Tanto per inserirci nella moda di dare numeri...). Il resto lo mettiamo di tasca nostra con i guadagni dalle tournée.

Questi soldi dovranno bastare anche in parte per la prossima stagione teatrale, che avrà inizio a settembre e che proporrà subito tre nuovi spettacoli di nostra produzione- non temiamo a definirli unici - , a cui si aggiungeranno lavori originali di compagnie da fuori, uno dei quali dovrebbe debuttare proprio da noi.

La stagione estiva al Pereto non era prevista; tuttavia abbiamo voluto dare il nostro contributo con spettacoli di breve durata ma significativi, non necessariamente 'estivi', e anche per bambini.

Vi aspettiamo.

Nessun commento:

Dai Celestini a Levi

  Ieri,  in occasione dello spettacolo dei venti anni dei Celestini, in cui ho riproposto La Mostra Parlante "Ti mando ai celestini...