venerdì 10 febbraio 2012

CANZONIERE

Domani sera, sabato 11 febbraio, alle ore 21 al Teatro La Baracca mi divertirò a suonare e cantare le mie canzoni.
L'ingresso è a offerta libera.
In genere le canzoni, come anche le poesie che scrivo, incluso le canzoni che spesso ci sono nei miei spettacoli per ragazzi,  non sono mai d'occasione o frutto di necessità di lavoro, nascono sempre spontanee, e quindi mi piace cantarle così, offrirle come un piccolo regalo a chi vuole venire al Teatro La Baracca.

Ho intitolato lo spettacolo Canzoniere erotico un po' eretico nel senso per cui eros è vita, vitalità, forza, via verso la filosofia attraverso l'amore in senso lato e completo. Ma anche divertimento e gioia. Ho aggiunto, ironicamente, 'un po' eretico', perché tutto il mio teatro lo è, e anche qualche canzone. Recentemente mi è capitato fra le mani una motivazione di un premio musicale a cui avevo partecipato, dove gli organizzatori mi lodavano canzoni e musiche, ma consigliavano di non scrivere certi testi, pena l'esclusione...

Non deve destare sorpresa che una donna di teatro componga e scriva canzoni, perché tutta la canzone italiana - e molta della sua musica-  è teatrale...
Ciao.
Maila

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...