Ieri a Prato il concerto di De Gregori. Io non c'ero.
Però mi hanno riferito che era presente Panariello, il quale sarebbe salito sul palco e avrebbe tessuto, scusate il verbo archeo-pratese, le lodi sul sindaco Cenni prima dell'ingresso del cantautore.
Non posso dire se abbia lodato il sindaco come organizzatore di eventi speciali per Prato oppure come politico (?).
Riferiscono che le parole del 'comico' siano state seguite da un timido applauso.
Intanto, mentre Cenni, presente al concerto, veniva omaggiato da Panariello, nella zona del Soccorso invano si aspettava il sindaco per discutere di uno dei problemi della città, il paventato sovrappasso sulla Declassata, che i cittadini vogliono scongiurare.
Mi sembra opportuno, vista l'occasione, pubblicare una vignetta satirica di "Lello", che avevo ricevuto qualche tempo fa, sul nostro sindaco...
13 commenti:
Io c'ero, ti assicuro che ti hanno riferito male... Panariello ha detto proprio il contrario, ha fatto che capire che Cenni ne dovrebbe far di più di questi eventi, e in realtà non gli ha fatto alcun complimento!
E aggiungo, che Panariello è stato accolto con molti applausi e molti complimenti, se avrai modo di vedere qualche video della serata (ne hanno fatto di milioni) potrai constatare personalmente ;-)
E quindi non ha fatto
un 'pan(ari)e(llo)-girico' del suo amico e ex-mecenate?
Ma gli applausi erano a Panariello? o al sig. Cenni?
Aldo
A Elena piace De Gregori, Panariello o il sig. Cenni?
Oh Montenegro, patria del mio cuor!
Rossano Abbrazzi
Personalmente mi piace solo De Gregori, ma ciò che è stato detto da Panariello è oggettività... °_°
In più Panariello, di cui ripeto non sono una grande estimatrice (men che meno di Cenni) è stato sul palco due minuti...
Anch'io c'ero. E non mi son sembrati grandi applausi quelli che ha ricevuto...anzi, quando Panariello ha ringraziato il sindaco, si è sentito pure qualche fischio...
Balla Linda
Queste sono le risposte che la giunta Cenni dà ai cittadini.
Ma vedrete come tornano a casa presto tutti questi!
Lino
Effettivamente credo anch'io che ti abbiano riferito male ;) Panariello non ha assolutamente lodato Cenni, anzi, ha fatto due battute (sul fatto che avrebbe cantato al posto di De Gregori il repertorio di Renato Zero) e poi, rivolgendosi a Cenni ha detto che di serate così ce ne dovrebbero essere di più. Ci sono stati molti applausi per Panariello, e qualche fischio per Cenni.
Scusa Marco: ma se si dice che 'di serate così ce ne dovrebbero essere di più', non è lodare l'operato della giunta Cenni?
Che cos'è?
E' a tutti gli effetti 'un cantore di Cenni'.
Comunque qualche fischio c'è stato. Proprio uno accanto a me lo ha fatto, e proprio mentre parlava Panariello riferendosi a Cenni...
Il senso della frase di Panariello era chiaramente "Queste serate possono essere fatte, viene un sacco di gente, perchè non farne di più?" ovvero "Perchè a Prato non fate mai niente?" cosa c'entra lodare Cenni dicendo che non fa niente per Prato?
Come, a Prato non si fa niente?
E' tutto uno spettacolo, anche e soprattutto la giunta, nomi, celebrità...comunicati stampa, manifesti mega, Pratoincontra...
Tutto per far dimenticare che veramente questa città sta profondando, le periferie stanno sprofondando e c'è la malavita in aumento...
Oltre a essere una città poco curata, sporca...un totale disastro.
Cenni è stata solo un'altra brutta parentesi per questa città e gli spettacoli e i personaggi televisivi che presenta servono solo a dar fumo negli occhi.
Culturalmente la città è a un basso livello.
Cenni, tramite la sua fida assessora Beltrame, propongono solo cultura televisiva. Mitologia televisiva che non serve alla città, se non a far passare bene una serata.
Panem et circenses
Stato Libero
Mi ha scritto De Gregori e mi ha detto che se pensava di fare tutto questo casino, non ci sarebbe venuto, a PraHo!
Cantuccino
Comunque: buona, la vignetta!
Grazie, Maila
Don Pedro
Posta un commento