mercoledì 17 ottobre 2018

Gli ipocriti della bicicletta


Che favore ci ha fatto la signora Ovattoni con la sua dichiarazione contro la ciclabile di Viale Montegrappa!  Niente e nessuno poteva renderci un servizio migliore per sostenere noi poveri ciclisti, eh, sì signora, noi che utilizziamo la bici anche per lavorare e muoversi per necessità e che non siamo cinesi o pakistani!

Ora però, dopo averla criticata, devo difenderla, perché non sopporto gli ipocriti e le facili speculazioni; dunque devo dire:

1. un altro politico pratese mi fece questa stessa domanda nel 2009 quando parlai di un progetto per le ciclabili, esattamente la stessa domanda: - Ma chi va in bicicletta, a Prato? -, ed era un rappresentante di Forza Italia;
2. Molti pratesi, anche di altre bande, mi hanno deriso negli anni perché andavo e vado in bicicletta nel centro di Prato da casa mia, e anche la sera d'estate (circa 6 km); e  si sono sganasciati dalle risate sapendo che io andavo addirittura a piedi dalla Stazione di Prato Centrale a casa mia, circa 6,5 km., o dalla Biblioteca Lazzerini, il che ho fatto anche recentemente, ma sempre di nascosto. (Oh, ma tu avrai tempo da perdere? NO!)
3. Tutta questa smania 'ciclabile' dei politici di Sinistra nasce improvvisa: saranno le smanie elettorali?; infatti non ho mai visto politici, che ora tanto deridono la signora Ovattoni per le sue tristi dichiarazioni, girare in bici, se non in domenicale passeggio saltuario o in biciclettate organizzate magari dal partito, e piuttosto quasi tutti con la macchinona e 'suvvizzati'!
Dunque, se non volete essere smentiti e farvi deridere a vostra volta, muovete presto le gambe e mostratevi in giro con la due ruote...e non per diporto o propaganda! Vi rimane poco, pochissimo tempo.

Per ascoltare l'intervista della segretaria leghista resa, anche quella incautamente, a quella trasmissione per me noiosa e reazionaria che è su Radio24 della Confindustria, La Zanzara, ma tanto amata dal pubblico che ora si scandalizza, cliccare qui...:

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...