mercoledì 1 febbraio 2023

Io non sostengo Pereira

Avete visto lo scandalo del Maggio Fiorentino? Il signor Pereira che spende e che spande i soldi pubblici?

E il nostro presidente che gli ha bacchettato le mani, eh, così non si fa. Così smaccatamente.

Inutile, sta per crollare tutto!

Sono anni che denuncio lo scempio della mafia culturale, sostenuta da certa politica.

Veder girare nei circuiti sempre le stesse signorine e signorini, gli artisti ruffiani pompati dal sistemino!

E a capo di certi enti culturali asini e asinesse totali, compromessi e compiacenti però, che fanno crescere solo l'arte serva.

Per questo mi auguro la scomparsa di questa politica, con la conseguente caduta del giro asfissiante che strangola arte e artisti.

Gente che non ha mai fatto teatro riceve lauti stipendi dai teatri e dilapida tutto.

Che di me dicono: "ha fatto terra bruciata attorno" perché la mafia l'ho denunciata. Quella sottile e invisibile. La loro.

Per questo non mi chiamano a lavorare nel "giro".  Nello stesso modo, di bravi e coraggiosi, ne hanno fatto morire diversi.

Voi avrete la vostra pensione, certo,  ma non ci manca molto al crollo di chi vi sostiene.

Io non sostengo Pereira. E voi?

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...