venerdì 24 febbraio 2023

Quando Loriana e Clara dissero no a Costanzo

E' morto Maurizio Costanzo, e tutti a osannarlo.

Per carità, non voglio entrare nel merito, ma piuttosto ricordare di quando Loriana Nunziati - quella dei concubini di Prato - mi raccontò di aver rifiutato il suo invito al famoso "Costanzo Show".

E più volte il giornalista l'aveva ricontattata, ma lei sempre no.

Mi disse che aveva rifiutato per non sentirsi strumentalizzata, non voleva assolutamente parlare della sua amarissima vicenda in un salotto televisivo. 

Non le interessava diventare più famosa di quello che già non era stata, per carità, né avrebbe mai voluto poi passare da un salotto all'altro.

Questo per mostrare la differenza fra lei e qualche attore di grido - quelli che riempiono le plateone - che invece al solo sentire la voce del famoso Maurizio, scattava, anzi scatta ancora nel ricordarlo!, in piedi o si piegava in due segno di sottomissione..

E cito con piacere anche quello che Clara Calamai combinò in uno dei salottoni organizzati dal mezzo busto, la trasmissione si intitolava Acquario, dove l'attrice proferì la fatidica frase, davanti a una gigionissima Paola Borboni: - Meglio sarebbe non essere nati -.  E Costanzo nemmeno le rispose tornando a bomba dalla ben più compiacente Paola, rifuggendo la pratese come la peste. E non la fece più parlare. Fu proprio lì che mi innamorai di Clara.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...