giovedì 9 febbraio 2023

Ho visto le stelle!


HO VISTO LE STELLE che presenterò insieme a  Nicoletta Zignani, esperta di astrologia, sabato 18 febbraio -il prossimo spettacolo alla Baracca! - , è un viaggio del tutto inaspettato, anche se pensato da tempo, in un campo in cui il teatro non entra quasi mai. Almeno oggi.

In realtà i temi dell'astrologia non sono affatto rari all'interno delle opere teatrali del passato...Ma lo vedremo!

Oggi invece il teatro raramente presta il palco all'astrologia, almeno in questa forma, ché qui io credo diventi provocazione, conoscenza e novità, che sia stimolante.

Anche se frutto di un percorso originale e sui generis, è comunque uno spettacolo e del teatro conterrà i suoi elementi fondamentali. Ma vedremo anche questo!

Naturalmente lo consiglio anche a chi non crede all'astrologia e la definisce "pseudoscienza" e rifugge gli oroscopi; anzi invito in particolare gli scettici, com'era mio padre a cui da parte mia lo dedico.

(E un ricordo va anche ai miei professori Paolo Mugnai e Tullio Gregory, che a Roma mi introdussero in questo mondo da un punto di vista filosofico...).

Per prenotare scrivete a teatrolabaracca@gmail.com.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21:00!



Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...