mercoledì 4 dicembre 2024

Riassunto della mancata trasmissione di TVPRATO per la Baracca

Per chiudere la questione del servizio televisivo mancato, faccio un breve riassunto.

TVPRATO ha stabilito di fare una serie di trasmissioni sulle periferie di Prato.

Quella su Casale, almeno la prima mandata in onda qualche giorno fa, non mostrava nemmeno una immagine del Teatro La Baracca. Sì della via, ma non del teatro, che ci sta dal 1993.

Per questo avevo telefonato - piuttosto risentita alla redazione - e mi avevano spiegato che mi sbagliavo, che avrebbero girato per la Baracca un servizio specifico, e che sarebbero venuti a fare le riprese sabato 30 novembre per lo spettacolo (debutto de La tessera verde), con tanto di interviste al pubblico e riprese dello spettacolo.

E così è stato. Mai un servizio più libero era stato girato alla Baracca da una televisione, con un operatore davvero in gamba, che si mostrava gentile, e capace di mettere a suo agio il pubblico che veniva intervistato.

Addirittura ha ripreso qualche minuto del temutissimo spettacolo!

Noi abbiamo detto tutta la verità davanti alla telecamera, pensando certamente che sarebbe stato fatto qualche "taglietto", ma era un compromesso che avevamo messo nel conto, sappiamo bene come gira il mondo. In particolare per l'argomento trattato quella sera e perché il teatro La Baracca è notoriamente un teatro birichino.

Poi è andata come ho detto: non manderanno nulla in onda perché tutto il girato sarebbe stato cancellato per errore, e quindi mi hanno proposto di fare una nuova intervista a teatro vuoto, e io ho rifiutato. L'unica nuova intervista possibile riparatrice sarebbe stata il prossimo sabato 14 dicembre, nella replica che ci sarà de La Tessera Verde, ma mi hanno detto che non è possibile.

E quindi ciao ciao.

Amici, ci siamo rimasti male, per un attimo ci eravamo come illusi. 

Vi aspettiamo, dateci sostegno con la vostra presenza!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Miserie Umane

Un commento su La Cervelliera

Un commento su La Cervelliera, che abbiamo ripresentato alla Baracca come spettacolo di San Silvestro 2024. ...Voglio complimentarmi per la ...