sabato 21 settembre 2013

Conferenza stampa al Teatro La Baracca con la nuova insegna

Bella la conferenza stampa di stamani per la nuova stagione teatrale, 2013-2014, ricca di spunti e di riflessioni.
In particolare si è parlato del più importante e imminente debutto, Gaetanina Bresci, di cui in contemporanea va la polemica sulla via di Prato, che una associazione di militari vuole togliere a Gaetano Bresci e, fra le altre cose, della negata residenza al Teatro La Baracca da parte della Regione.
Poi degli altri spettacoli, di cui copio sotto la programmazione essenziale, incluso del teatro ragazzi.  E ancora degli 'spettacoli imprevisti' che ci saranno, ovvero fuori programmazione, come La Scaveide, ovvero la commedia degli scavi, di cui ho pubblicato qui il testo di alcune scene.

Non nutrita la delegazione della stampa, ma sì pubblico.
Presente il nostro amico Fulvio Silvestrini, che ha fatto un intervento memorabile sulle periferie e sul valore della cultura dal 'basso', e anche una delegazione del Movimento 5 Stelle di Prato.

Abbiamo presentato la nuova addetta stampa e inaugurato la nuova insegna, a dimostrazione della nostra volontà di resistere e di esserci.
Il resto domani sui giornali che ne vorranno scrivere o prossimamente, di volta in volta, su questo mio diario.

Intanto allego anche un articolo di risposta a quello di ieri, apparso oggi su La Nazione di Prato, sulla questione Bresci.

Nessun commento:

Tante belle cose

Lievemente modificato rispetto al previsto, ma solo nelle date. Ospitiamo Massimo Smuraglia, si replica Carla Lonzi sono io! e finiamo april...