martedì 31 agosto 2010

Celestini, Sacco di Prato e il nostro prossimo teatro

Comunico alcune informazioni, in particolare sugli spettacoli alla Baracca di cui si chiede e si dibatte, anche all'interno di questo blog:
primo fra tutti, visto che in seguito al post "Amos il Celestino" dello scorso novembre ci sono stati interventi e richieste, informo che lo spettacolo L'infanzia negata dei celestini sarà replicato nell'ambito della prossima stagione teatrale, a dicembre.
Ugualmente sarà Dramma intorno ai concubini di Prato, di cui abbiamo parlato in occasione della titolazione di una via di Prato a don Aiazzi.
A novembre presenteremo il dramma Prato nel Sacco (il nostro post - "Il Sacco di Prato, censura e ignoranza nei secoli" è frequentatissimo) dove, attraverso la finzione scenica, torneremo a parlare del rovinoso episodio del Sacco di Prato avvenuto nel 1512, di cui si sa poco e niente, e soprattutto male, distorto a uso e consumo della propaganda, episodio significativo non solo per Prato, ma per la storia italiana.
Di questo e altro parlaremo nella presentazione, aperta a tutti, della stagione teatrale prevista per sabato 18 settembre alle ore 11 a La Baracca, via Virginia Frosini, 8 a Casale di Prato. Per le date precise potete cliccare nell'icona qui accanto.
m.e.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...