Nonostante il duro boicottaggio, esattamente come era successo un anno fa con Gonfienti, storia di una battaglia (in cui il sito archeologico di Gonfienti era stato aperto proprio il giorno prima del nostro spettacolo), PRATO NEL SACCO è stato un momento importante del nostro percorso teatrale a La Baracca, che nessun evento collaterale sullo stesso tema - artatamente organizzato dal potere per annullare l'originalità e la novità del tema,- ha potuto scalfire nella sostanza.
Significativi poi sono stati i dibattiti che ne sono seguiti al termine delle rappresentazioni, dove il pubblico presente ha potuto esprimersi in merito alla nuova ipotesi posta dal testo, ma soprattutto ha voluto parlare della vita culturale della città di Prato.
Approfittiamo di questo comunicato per informare che il programma di dicembre, così come era indicato nella brochure, è in buona parte cambiato e quindi consigliamo i nostri amici di leggere settimanalmente il nostro sito (www.teatrolabaracca.com). Noi stessi poi provvederemo a indicare le modifiche e i nuovi spettacoli tramite e-mail.
1 commento:
Carissima Maila,
ieri eravamo a teatro, bellissimo testo, bella atmosfera, e il dibattito anche, tenete duro noi vi seguiamo.
Carla
Posta un commento