lunedì 1 novembre 2010

Solida solida solidarietà

E mentre gli assessori perdono tempo nel pubblicizzare i propri libri, vengono fuori i risvolti della solidarietà con i cinesi.
Dunque si scopre, tramite le indagini della procura di Prato, che esisterebbero ombre sulla presunta solidarietà provinciale verso i cinesi, ombre sul consigliere  Maffei (naturalmente senza compenso), il consigliere che  il presidente della provincia Gestri si è messo al fianco ("Lui sa come si fa!").
Si tratta di grossi affari. Soldi a nero. Sembra.
Ma perché stupirsene?
I cinesi non sono diventati, anche a livello nazionale, un grande affare? Non sono stati fatti viaggi ufficiali in Cina, nella 'Cina Ritrovata'?
In cambio di questo gran movimento d'affari si tace sulla violazione dei diritti umani ; non si dice nulla, non due parole, per il premio Nobel per la Pace, rinchiuso chissà dove.
E anche da Destra (?), non si stendono teli come per Sakineh.

Siamo contenti che la procura pratese si stia muovendo. Ci piacerebbe che lo facesse anche per la denuncia per Gonfienti, la città etrusca di Prato, che giace sepolta insieme ai suoi scavi.

Nessun commento:

Grazie a chi non pregiudica

In tutti questi anni di lavoro qui in Toscana, io sono toscana, non sono mai stata chiamata a presentare un mio spettacolo nel circuito dell...