sabato 27 novembre 2010

Spettacoli del fine settimana alla Baracca

Stasera, sabato 27 novembre, ore 21
DRAMMA INTORNO AI CONCUBINI DI PRATO
Era il 1956.  Mauro Bellandi e Loriana Nunziati furono definiti ‘pubblici concubini e peccatori’ dal vescovo di Prato Pietro Fiordelli per essersi sposati col solo rito civile. Gli sposi lo denunciarono per diffamazione. Il vescovo fu condannato  in primo grado e poi assolto in appello. Il processo vide l’Italia spaccata in due: chi difendeva il vescovo, sostenendo che egli aveva compiuto il suo dovere religioso,  chi invece lo voleva punito, perché nella censura del prelato vedeva una crociata della Chiesa contro i matrimoni civili, tutelati dalla Costituzione. Scritto e interpretato da Maila Ermini e con Gianfelice D’Accolti.

Domenica 28 novembre ore 16,30
BACO GIGI SCIO’, teatro-ragazzi
Attraverso un viaggio avventuroso (dalla sua casa-mela al mercato a una discarica) Baco Gigi arriva al Circo Assoluto, dove incontra la Mela Rossana, che il Baco Pistacchio, vero baco spettacoliere, ha occupato. Gigi potrà avere la sua mela se anche lui diventerà baco da circo. Ma lui non si convince e vuole vivere nella mela da semplice baco. Ce la farà? Riuscirà a essere solo un baco?  (Dai 4 anni).

Teatro La Baracca, via Virginia Frosini 8, Prato. Telefono 0574-812363

Nessun commento:

IO MALAPARTO: Evviva gli inventoni

Caro Malaparte, nel mio prossimo laboratorio sulla narrazione, Raccontare storie , ricorderò anche la tua celebrata capacità di novellare, d...