venerdì 13 ottobre 2023

Gonfienti e la Civetta



Ma sono io quella additata sulla civetta? Ermini chi? Sì, sono io, proprio io. E così, girando in bici per Prato ecco che ho la conferma e leggo, nelle civette delle poche edicole rimaste, il mio nome  ovunque, ancora io, di nuovo sul giornale: additata come la signora "Choc".  In realtà lo choc l'ho preso io, che non sapevo dell'articolo!

Ovviamente per la questione di Gonfienti, non per il teatro (che com'è noto ormai non interessa a nessuno. Addirittura La Pergola di Firenze è in agonia, notizia di questi giorni...).

Mi ha incorniciata là il Giornale del Bisenzio di Campi perché io (ma parecchi altri direi)  sostengo che sia stato un "delitto culturale", potremmo dire più semplicemente un grosso sbaglio, l'aver allontanato i reperti dalla zona in cui sono stati trovati. Dato che c'era la possibilità di lasciarlì lì vicino, se non tutti, almeno qualcuno.

Là resterò punita per circa una settimana dato che quel giornale è un settimanale.

Ravviso l'ennesimo argumentum ad hominem: invece di attaccare il problema, si attacca chi questo problema lo solleva.

Non esiste, poi, una associazione Primavera di Prato che organizzi la Camminata domenica prossima, 15 ottobre, come si legge nell'articolo, e su cui, come promesso aspetto una gentile smentita scritta. Si tratta di persone che ogni anno liberamente, civilmente, pacificamente e senza bandiere decidono di andare a piedi al sito archeologico da Piazza del Comune di Prato per sensibilizzare su una criticità culturale: vogliamo chiamarla così?

Vogliamo impedir loro di andarci?

Nessun commento:

Prossimo programma della Baracca

Sabato 11 maggio ore 21 Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI (sesta e ultima replica della stagione) Sabato 18 maggio ore 21,15 MADDALENA I...