martedì 1 dicembre 2009

Lettera al Sindaco Cenni

Pubblichiamo un commento che abbiamo ricevuto relativo alla nomina di Claudia Cenni, figlia del Sindaco di Prato, come coordinatrice e segretaria della Consulta dei Consiglieri del Sindaco stesso.
Caro Cenni,
tua figlia sarà anche una donna validissima e una stimata professionista, conoscerà pure i Consiglieri dei Consiglieri, o Consiglieri² (dico, al quadrato), e quindi è per lo meno donna che conosce la matematica e sa trattare Potenze e Radici quadrate; ma Benedetto Sindaco!, non ti accorgi di prestare il tuo lungo fianco, e in modo del tutto facile e scontato, a giuste critiche di nepotismo? Che bisogno s'aveva di far coordinare siffatto matematico organo alla tua figliola, per di piú sfruttando il lavoro di questa povera figlia - Sindacati, drizzate le orecchie ! - che non solo ha l'onere di conoscere tutte le persone che ti daranno una mano - cosa, di per sé, già ardua - ma non beccherà neanche un centesimo per questo immenso, disgraziato lavoro? Forse Gastone, il nostro amato Gas-vescovo, coopererà con una settimana di preghiere personali dedicate alla sua anima generosa? e a te basta, Santa Claudia?
Fiele da Clitognacci

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...