Nella foto di Salvini nudo, che sorridente indossa solo la cravatta verde sul settimanale "Oggi" (titolone: "Salvini desnudo. Affidereste l'Italia a quest'uomo?"), c'è la chiave di volta per comprendere la funzione demagogico-politica del capo leghista, così amato e discusso anche dagli oppositori.
Così, passatemi il termine, 'pompato' dai mezzani televisivi.
Salvini si presenta dunque come la variante di Renzi, quello che ruberà i voti in casa Grillo, anzi li ha già rubati, soprattutto dei simpatizzanti a destra, ora che parecchi di loro si son schierati qui in Toscana con il reietto cittadino deputato (sic!) Artini.
Salvini: quello che corre contro i rom, che vuole espellere gli extra-comunitari, l'anti Rossi insomma, si fa immortalare con i colorati zingari, lui così fermo e grigio...
La Sinistra 'civettiana' naturalmente già grida allo scandalo e così fanno i movimentisti.
Un gioco delle parti perfetto, che sempre si rinnova. Ogni tanto poi fanno qualche pulizia, come dal dentista, e tolgono il tartaro in eccesso. O come a casa in soffitta, quando gli scatoloni si son fatti ingombranti. Via! Lo vediamo a Roma in questi giorni, dove una quarantina di coloro che giocavano ai 'Dieci piccoli indiani' (And Then There Were None) sono stati fermati.
E ci sono le reazioni, i commenti, i 'noi non siamo come loro'...
1 commento:
La Sinistra 'civettiana', troppo bella, complimenti!
Posta un commento