venerdì 14 febbraio 2020

Stop all'ampliamento dell'aeroporto di Firenze: altro becchime per noi polli?

Tutti contenti e coro di evviva per lo stop all'ampliamento dell'aeroporto di Firenze da parte del Consiglio di Stato, perché il progetto presentato dalla società aeroportuale non rispetterebbe le norme ambientali. Devono rifare tutto daccapo.

Molto bene, ma...questo fermo, per cui esultano non solo i cittadini che hanno a cuore l'ambiente disastrato della Piana, ma tutto il mondo politico della Sinistra locale o quasi (in sostanza quasi tutto il PD), come se non fossero stati i comitati a portarlo avanti ma gli altri, cade a fagiolo su una campagna elettorale che si vede così togliere, almeno da una parte, uno scontro importante al suo interno. Sì, certo, ci saranno le schermaglie, il candidato alla Regione si dovrà destreggiare un po', ma la sostanza è che ora quell'intoppo, e che intoppo, è stato, se non eliminato,  ammorbidito nell'ambito della scaletta elettorale di quella parte! Certo è, con questa pietra tombale messa su quel progetto, che i cittadini ora staranno un po' più buoni, e loro potranno più tranquillamente "correre in campagna" e poi, rimescolando un po' carte e nomi, tornare ai loro posti alla mensa della Signoria, e poi, naturalmente riprendere il progetto dell'aeroporto. Anzi, si mangeranno anche quel che rimane di varie piccole un tempo opposizioni, compreso M5S, e torneranno rinvigoriti.
Insomma, purtroppo, questa sentenza, pur auspicata e necessaria,  e vorrei proprio sbagliarmi!, sembra trasformarsi in altro becchime per noi polli.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...