mercoledì 13 ottobre 2021

La violenza scatenata ad arte


Inizio con una foto composizione che gira sul web: sotto Fantozzi e il suo capo; sopra Landini e...Draghi in visita di solidarietà nella sede della CGIL di Roma, dopo che elementi di Forza Nuova (e non solo) sono entrati indisturbati vandalizzandone i locali durante la manifestazione "nogreenpass" di sabato 9 ottobre nella Capitale.

La foto si commenta da sola e rivela la sudditanza del sindacato ai poteri forti e all'espressione massima del cosiddetto "capitale", e quindi l'impossibilità dello stesso sindacato di tutelare gli interessi dei lavoratori. Considerate anche che Landini è più alto di Draghi.

Il potere sa sempre come rovinare le manifestazioni pacifiche e importanti, affollate,  di mamme e lavoratori, e volgerle nel suo contrario, demonizzarle gridando al fascista, mettendo infiltrati a più non posso, e facendo scorrazzare una manciata di figuri colpiti da provvedimenti Daspo (anche lo sport è utilizzato a tal fine!), teppisti a cui era stato proibito di manifestare eccetera, in modo da annullare i presupposti leciti della protesta democratica.

Se c'era qualcuno che con un sistema più convincente si sarebbe lasciato vaccinare senza troppi problemi, ora con tanta violenza e durezza da parte dello Stato, con tali sistemi subdoli e, come si vede nella foto, osceni, credo che vi si opporrà tenacemente.

La guerra è iniziata e ci sono milioni di italiani che non si vaccineranno nonostante la minaccia del 15 ottobre, quando partirà l'obbligo del greenpass sui luoghi di lavoro, o che, pur vaccinati, staranno dalla parte di chi si rifiuta di subire imposizioni e fascismi di stato.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...