lunedì 25 ottobre 2021

Meglio l'Antiquarium del mostro di cemento di Re-Merlino


Le autorità competenti (sic!) continuano a far finta di nulla, ma le firme per il Museo  Etrusco a Prato, anzi nel fienile di Villa Niccolini continuano a crescere.

Il 4 ottobre erano 1407, come riporta la nostra maglietta "storica" della 7a Camminata; oggi, siamo a 1554.

Ma certo!, la gente comincia a capire: è meglio l'Antiquarium che i capannoni di Leroy-Merlin davanti agli scavi di Gonfienti (avete capito perché non li aprono? davanti il Comune di Campi avrebbe dato, e da tempo, il permesso per costruire il mega centro!),  meglio l'archeologia che infiniti metricubi di cemento che continuano a versare nella Piana: dall'ampliamento dell'aeroporto di Firenze senza fiori, all'interporto di Prato senza prati, ai centri commerciali a Campi senza campi! e macrolotti e macrolotti, ripetitori, elettrodotti, strade e stradone solo per le macchine e i Tir, tutto acconciato per lo sfruttamento, maltenuto, tutto per il degrado culturale ambientale civile, senza soluzione di continuità, senza fine!

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...