lunedì 4 ottobre 2021

Comunicato per la 7a Camminata per Gonfienti

Sì, siete già informati, ma facciamo un "rammentino".

Non dimenticate poi di firmare per il Museo Etrusco a Prato, per cui abbiamo raggiunto le 1407 firme, nell'avviso troverete anche l'indirizzo.

Molti pensano che sia una pia illusione, dico l'antiquarium nei pressi degli scavi, ma noi no. Ed evidentemente molti la pensano uguale.

Per intrattenervi, ripubblico il video Gonfienti, metti una sera un viaggiatore...sempre più attuale.


Con la presente informo che domenica 10 ottobre  avrà luogo la 7a Camminata per Gonfienti e per il Museo Etrusco.

Per partecipare basta essere presenti alle 14,30 presso Piazza del Comune a Prato, e alle 15 ci recheremo a piedi fino all'ingresso degli scavi.
La Camminata, ideata dalla sottoscritta nel 2015, è stata poi  sostenuta in questi anni da liberi cittadini - senza alcuna bandiera o stemma -, per sensibilizzare sullo stato di sbarramento, o dovremmo dire abbandono?, del sito archeologico e dei reperti, e per sollecitare anche la creazione di un antiquarium nei pressi degli scavi stessi, nel Comune di Prato.  Per la creazione di un museo etrusco a Prato ricordo che esiste una raccolta firme on line che ha raggiunto ben 1407 adesioni!
Per firmare questo è l'indirizzo:  https://chng.it/LBZSrHW8j8
Chiediamo anche che l'area archeologica venga degnamente segnalata alla cittadinanza e ai turisti, e che siano organizzate, insieme alla ripresa degli scavi, visite periodiche. Tra l'altro quest'anno, per le Giornate del Patrimonio, il sito nemmeno è stato aperto!

Vi aspettiamo.
M.E.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...