lunedì 4 ottobre 2021

La bambola Cristoforetta? No grazie.


Non mi piace la bambola Cristoforetta, detesto pensare che le donne debbano lavare i piatti e rassettare le camerette anche nello Spazio.

Abbiamo già tanta polvere da togliere qua sulla Terra, e siamo sempre addietro con le faccende di casa.

Che pure la Terra non è il pianeta più polveroso. Non oso immaginare la mole di lavoro su Marte.

Innanzi tutto devono dirci che prodotti useremo,e... ci sarà la lavatrice?, la lavatutto?, l'asciugarapida?, la preparapasti?, la bambinaja-robot? e poi immagino che anche là saremo costrette alle mascherine.

Per carità, non dateci altri compiti, siamo già al limite.

Ragazze, non lasciatevi ispirare da questa bambolina, non fatevi insomma imbambolare con false promesse di felicità.

D'altronde le nostre nonne non hanno combattuto per andare nello spazio, ma per vivere meglio sulla Terra, dove ancora molte di noi si aspettano di essere meno sfruttate e molestate e vituperate eccetera. 

Non andate nello spazio. Perché più che spaziare, si tratterà pur sempre ancora di...SPAZZARE le stanze di qualcuno, e non necessariamente solo quelle di vostro marito.

https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Barbie-Samantha-Cristoforetti-arriva-in-europa-volando-per-ispirare-le-bambine-026cd5fc-9333-4035-bd0d-ae4ccf6fafc9.html#foto-3

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...