sabato 3 luglio 2021

Scherzo da prete


Non potete sbagliare la data: La cervelliera torna proprio il giorno delle Semifinali, il 6 luglio alle ore 21, presso il Giardino Buonamici.

Scherzo da prete - come ha detto un amico, ossia come una beffa di malsano gusto, un brutto tiro ecc. - è dire poco, perché all'inizio, la data che ci era stata proposta dal Comune di Prato era in agosto, quando in città non c'è nessuno. Poi invece ce l'hanno cambiata, e a noi andava bene, anzi meglio!: potevamo scegliere, questa era la proposta, fra il 6 e il 7 luglio due date si erano liberate... ma noi, tutto si è svolto al telefono e non siamo calciofili!, abbiamo accettato la prima, che ci sembrava ottima, senza sapere che quelle erano le due date stabilite da molto tempo per le semifinali.

Un brutto tiro che offende il nostro lavoro e la nostra professionalità.

           

I pratesi esultano per la vittoria dell'Italia sul Belgio sulla statua di Henry Moore in piazza San Marco. Per gentile concessione di un amico.


Nessun commento:

Rammentino per la quinta replica della Mostra Parlante Ti mando ai celestini

Qualcuno - è la newsletter del Comune di Prato - si dimentica di ricordare questa quinta replica, e lo faccio di nuovo io. (Seguo Leopardi)....