venerdì 24 gennaio 2014

La Torre al Vento e il Teatro Metastasio

Il Comitato contro la Torre al Vento ha raccolto, ho letto, moltissime firme a Prato.
Sembrerebbe a questo punto che la Torre lassù a Poggio Castiglioni, sulla Calvana, la voglia solo Cenni e ben pochi altri.

Il Comitato avrebbe chiesto di essere ospitato al Metastasio, ma non sarebbe possibile perché non ci sono soldi per tenere il teatro aperto il teatro oltre il consentito come le attività istituzionali.

Come ospitarono Giuliano Gori, promotore della Torre al Vento, ora dovrebbero ospitare, dietro compenso, anche quel comitato che vi si oppone, e che si dice pronto a pagare l'affitto, e per la stessa cifra (140 euro, credo...).

Comunque al Teatro Metastasio o al Fabbricone o al Fabbrichino non solo non ospitano i comitati; da anni nemmeno più i teatranti. Sono anni che tento di farci qualcosa, e come me so altri a Prato, ma inutilmente.
(Meno male che c'è il Teatro Magnolfi, e ogni tanto, per farci stare buoni, o per non farci disperare troppo, ci mettono lì. Magari vale anche per il comitato?).

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...